RICETTA FACILE E VELOCE
Ciao a tutte e bentrovate nel mio blog, oggi voglio proporvi una deliziosa ricetta facile e veloce, che potete benissimo preparare anche a pranzo perchè no !!
Si tratta di un buonissimo polpettone di patate e tonno . Ingredienti :
1 kg di patate
1 uovo
2/3 scatolette di tonno.
Pan grattato un 200gr
Parmigiano o Grana circa un 150gr
provola un 200 GR
Latte, burro, sale e pepe q.b
Prezzemolo q.b.
Procedimento :
Lessare le patate , appena sono cotte, potete con tutta la buccia schiacciarle con lo schiaccia patate, vi spiego un piccolo trucchetto che uso sempre io per evitare di sbucciare le patate una x una. Praticamente mettendo la patata ancora calda dentro lo schiaccia patate esce la polpa e la buccia rimane dentro, quindi la togliete e continuate.
Mettere il composto dentro una ciotola e versare un bicchiere di latte, uova, formaggio, sale pepe, una noce di burro, tonno e il pan grattato, e mescolare il tutto.
Preparare una teglia e cospargetela di pan grattato, versate il composto , con una spatola mescolate il tutto come vi farò vedere nella foto . Man mano date la forma di un grande salsicciotto . Infine cospargere con una spolverata di parmigiano e qualche fiocco di burro sopra il rotolone e metterlo in forno a 180° per circa 20 minuti, ragazze vi posso assicurare che il risultato è davvero fantastico, fatemi sapere cosa ne pensate
e buon appetito !!!!
Adoro le patate cucinate in tutti i modi e secondo me anche fatte così sono squisite
RispondiElimina