venerdì 25 gennaio 2019

AZ. AGRICOLA "LA TRADIZIONE " DI BERRETTA MAURO E ROBERTO.











Ciao ragazze e bentrovate. Oggi voglio parlarvi di AZ. AGRICOLA "LA TRADIZIONE " DI BERRETTA MAURO E ROBERTO. Specializzati nella vendita di prodotti della tipicità marchigiana, come la cipolla di suasa , che appunto viene coltivata esclusivamente nell'areale di Castelleone di Suasa . Inoltre producono, dei favolosi legumi, come quelli che mi sono stati inviati, cicerchia, cece nero, cece sultano, conserve di cipolla, confetture di cipolle e tanti altri prodotti naturali e biologici. Roberto e Mauro, lavorano giornalmente la loro terra con tanto amore, tanta passione, proprio perchè vogliono offrire alla propria clientela il meglio che questa meravigliosa terra offre.


Vi mostro cosa gentilmente ho ricevuto e le ricette che ho creato.












Per questa ricetta ho usato le favolose cipolle di Suasa. Ho cotto direttamente nella pentola di coccio, lo spezzatino di vitello, carote, abbondante cipolla, alloro pepe e sale. Ho lasciato il tutto a fuoco lento per circa due ore abbondanti, infatti la carne è venuta davvero morbida.












Straccetti di pollo insabbiati, con contorno di fagioli e cipolle maltagliate di suasa sotto'olio, . La cipolla di suasa è dolce, e si presta benissimo per tantissime ricette, a me piace tantissimo usarla nelle mie pietanze , e devo dire che questa versione che propone l'azienda , mi è piaciuta tantissimo, ha un leggero sentore di aceto, quindi gradevole .












Cenetta con ingredienti poveri, ma ricchi di tradizione. Ho preparato delle cicoriette saltate in padella con olio, aglio e peperoncino, ho aggiunto un uovo fritto. Ho voluto arricchire la mia cena, con del cacio dolce con confettura di cipolle suasa , che ho trovato squisita, dolce al punto giusto, e con una delicata croccantezza gradevole al palato .










Un tripudio di genuinità e bontà .
Ho preparato una zuppa di legumi che mi ha gentilmente inviato l'azienda, cece nero, cece sultano e cicerchia, li ho messi in ammollo per 12 ore circa, stamattina li ho cotti, con l'aggiunta di cipolla di suasa e pomodorini pachino. Per rendere questo pranzetto ancora più delizioso, ho soffritto delle fette di pane in una padella con peperoncino fresco e olio extravergine, ho guarnito con cipolla maltagliata di suasa sempre dell'azienda Az. agricola "la tradizione" di Berretta Mauro e Roberto. Che dire, piatti poveri ma ricchi di tradizione, ho accompagnato il tutto con un bicchiere di vino rosso casereccio.


Che dire ragazze, vi consiglio assolutamente di acquistare queste meraviglie che l'azienda produce, sani, buoni e creati con assoluta passione proprio per dare ai clienti solo il meglio . Visitate il sito dove troverete una vasta gamma di prodotti uno più buono dell'altro a prezzi davvero convenienti, ed un personale cortese e gentile, pronto a rispondere ad ogni vostra esigenza o dubbio. Vi allego i link per poterli contattare e come sempre alla prossima con tantissime altre novità e proposte nuove per voi, e fatemi sapere cosa ne pensate di queste specialità, ciaoo.

Ringrazio moltissimo Roberto Berretta per aver creduto nelle mie capacità !!


PAGINA FB


PAGINA INSTAGRAM




Nessun commento:

Posta un commento